Categorie

Home

Left Banner

Resi e rimborsi

Consumatori

Alla luce della definizione fornita dalla legge, sono esclusi dalla nozione di “consumatore”: le persone giuridiche; gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati, scuole ed università); le persone fisiche qualificabili come “professionisti” o gli imprenditori (anche le ditte individuali) che concludono un contratto per finalità professionali/imprenditoriali. Pertanto, il diritto di recesso non troverà applicazione nel caso in cui le modalità d’acquisto od altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che lo stesso acquisto non è finalizzato esclusivamente al consumo privato. Al riguardo, a mero titolo esemplificativo, si evidenzia che la richiesta della fattura, con l’indicazione della relativa partita IVA, lascia in teoria presumere le finalità professionali dell’acquisto escludendo, dunque, l’applicabilità degli artt. 128 e ss. Posto che le disposizioni degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo si applicano ai contratti conclusi tra un “venditore” ed un “consumatore”, le stesse non trovano applicazione nel caso di: contratti tra consumatori; contratti tra professionisti/ tra aziende. Pertanto, risultano perciò escluse sia le vendite di "seconda mano" da privato a privato, sia le forniture di beni di consumo tra aziende.

Reso

Gli acquisti sul nostro sito vengono regolati dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Se l'utente e' un consumatore finale e non acquista i prodotti per finalita' professionali/imprenditoriali/commerciali ha diritto a recedere il contratto di acquisto senza specificare il motivo. Il consumatore puo' esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il cliente consumatore, in caso di rescesso, deve richiedere mediante email a info@idrotermoelettrico.it o tramite al 0984655502 il modulo di recesso che, una volta ricevuto, andra' compilato in ogni sua parte e inviato con le seguenti modalita':

  • eMail a info@idrotermoelettrico.it
  • Lettera raccomandata indirizzata a IS&T di Formoso Domenico, Piazza Aldo Moro, 16 - 87013 Fagnano Castello (CS)

La IS&T a questo punto informera il cliente sull'avvenuta ricezione del modulo e istruira' lo stesso sulle modalita di restituzione.

Il cliente avra' a disposizione altri 14 giorni a partire dalla data di comunicazione delle modalita' di restiruzione. Egli inviera' a proprie spese e rischio i prodotti in questione all'indirizzo comunicato, opportunamente imballati e protetti insieme alla prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura).

Il cliente sara' cosi rimborsato se:

I beni restituiti sono integri cosi come acquistati, non e' possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte;

I beni restituiti sono completi di eventuali accessori come nella confezione originale, il diritto non si applica su confezioni aperte;

Se il bene ha subito una diminuizione del valore, in seguito all'apertura o all'uso, tale valore sara' decurtato dal rimborso

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente al decreto legislativo del 21 febbraio 201, n. 21, comporterà la non risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Comunicheremo all'utente via email della non accettazione del diritto di recesso. Sara' cura del cliente organizzare la restituire del prodotto a prorpie spese.

Rimborso

Il rimborso verra' effettuato, appena ricevuta e controllata la merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci qui

IS&T di Formoso Domenico - Piazza Aldo Moro, 16 - 87013 Fagnano Castello (CS) - 0984.655.502 - info@idrotermoelettrico.it